Visto Russia

Visto Russia per il turismo:

Visto Russia per il turismo consente un solo ingresso in Russia per un periodo della durata massima di 30 giorni.

Documenti necessari per il visto turistico

  • passaporto di validita’ minimo 6 mesi dalla data del rientro, con almeno 2 pagine libere e in buono stato
  • 1 fototessera recente a colori con sfondo bianco
  • 1 modulo consolare da compilare on-line sul https://visa.kdmid.ru (abbiamo bisogno anche della password che utilizzerete per l’inserimento del modulo). I cittadini stranieri presentano anche un documento italiano o certificato di residenza in originale. I cittadini della Gran Bretagna ed Irlanda presentano certificato di residenza storico
  • polliza assicurativa in originale, con copertura minima per spese mediche di 30 000,00 Euro ( si rilascia direttamente in consolato)
  • voucher visa support fornito da una compagnia turistica russa registrata nel Ministero degli Affari Esteri della Russia (lo possiamo procurare anche noi)

 

Tasse consolari:

11 giorni – 65,00 Euro

3 giorni – 105,00 Euro

NOTA: TITOLARI DI PASSAPORTI DIPLOMATICI SONO ESSENTI DAL VISTO, DEVONO PRESENTARE LA NOTA VERBALE IN FRONTIERA.

Visto Russia per Studio

Nel caso in cui si intenda recarsi in Russia per seguire corsi o frequentare un istituto scolastico in Russia è possibile richiedere un visto per la Russia per motivi di studio.

 

Visto Russia di Lavoro

Nel caso di un rapporto lavorativo stabile in Russia può essere concesso un visto consolare per motivi di lavoro.

 

Visto Russia per affari:

VISTI MULTIPLI POSSONO ESSERE RICHIESTI SE LA PERSONA INTERESSATA E’GIA STATA IN RUSSIA NEGLI ULTIMI 365 GIORNI, OPPURE CON UN INVITO MINISTERIALE INVIATO IN ORIGINALE O VIA TELEX

  • passaporto con validita’ minimo 6 mesi dalla data del rientro, con almeno 2 pagine libere e in buono stato
  • 2 fototessere recenti a colori su sfondo bianco
  • modulo consolare compilato on-line sul https://visa.kdmid.ru (abbiamo bisogno anche della password che utilizzerete per l’inserimento del modulo)
  • un’invito ufficiale fornito da un’organizzazione autorizzata dal Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa ( lo possiamo procurare anche noi);
    polizza assicurativa in originale con copertua minima 45 000,00 Euro per spese mediche.

 

Tasse consolari:

11 giorni – 65,00 Euro

3 giorni – 105,00 Euro

visto per l’impiego lavorativo – 82,00 Euro

Noi vi possiamo procurare l’invito turistico o business, per vari periodi di permanenza con una entrata o multipla, assicurazione medica e presentare tutta la pratica al Consolato Russo di Roma.

Compagnie assicurative accettate dal Consolato Russo:

I prezzi sopra elencati non sono compressivi delle competenze di agenzia e delle spese di spedizione.

NB Per tutti i visti si prega di notare che il diritto consolare e le eventuali commissioni di agenzia non sono rimborsabili in caso di rifiuto del visto e consigliamo di non acquistare biglietti prima di avere il visto sul passaporto.

GUARDA ANCHE: TUTTE LE INFORMAZIONI PER OTTENERE VISTO PER LA RUSSIA SUL PASSAPORTO

 

 

Visto Russia a Roma

Agenzia a Roma per la richiesta di visti per la Russia

Per ottenere il visto per la Russia a Roma essendo sicuri di consegnare la modulistica adeguata e non incorrere in errori che potrebbero portare all’annullamento della pratica o a ritardi per il rilascio del visto, l’agenzia può essere un’ottima soluzione.

L’agenzia garantisce il disbrigo delle pratiche attraverso professionisti del settore che cureranno il vostro caso con cura e puntualità. La documentazione per il visto per la Russia a Roma sarà consegnata al Consolato di riferimento direttamente dal personale incaricato dell’agenzia. Per agevolare lo svolgimento della pratica, sarà premura dell’agenzia guidarvi nella modulistica di consegna, in modo tale da conseguire nel più breve tempo possibile il rilascio del visto. L’agenzia per il visto per la Russia a Roma si occuperà direttamente anche dell’assicurazione sanitaria da stipulare per le cure mediche che potrebbero essere necessarie durante il soggiorno.

I visti possono essere di diversa tipologia ed avere una durata breve o lunga. L’ottenimento del visto per la Russia non si ottiene con una procedura univoca: molti sono i fattori di differenza e procedimento della pratica a partire dal paese di appartenenza alla motivazione del soggiorno.

Per informazioni preliminari è possibile raccogliere le prime informazioni sui siti dell’ambasciata o del Consolato di riferimento oppure recarsi in agenzia per ottenere tutte le delucidazioni sulle modalità di svolgimento della vostra pratica.